Termini e condizioni di vendita

GEMMA BOUTIQUE garantisce la massima qualità di tutti i prodotti in vendita nel suo negozio on-line www.gemmaboutique.it
Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati da GEMMA BOUTIQUE per i loro rigorosi controlli di qualità. Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito eCommerce all’interno di schede personalizzate. Tutti gli adempimenti di legge riguardo i controlli sulle scadenze e le condizioni igieniche di mantenimento sono rispettati.
Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, oppure perché non aggiornate a seguito di un cambio esteriore del prodotto. In particolare, per i prodotti millesimati le immagini potrebbero essere relative ad annate diverse da quella in vendita, nel qual caso fa riferimento solo quanto indicato nel nome dell’articolo.
Nel caso in cui il prodotto sia inadeguato al consumo, è sufficiente darne notizia entro trenta giorni dal ricevimento, via telefono o per e-mail all’indirizzo
info@gemmaboutique.it
Il prodotto sarà ritirato da GEMMA BOUTIQUE che provvederà al contempo ad inviarne uno identico in sostituzione. Nel caso in cui si verificasse la non disponibilità di tale prodotto GEMMA BOUTIQUE provvederà, tramite bonifico bancario, alla restituzione dell’importo di tale prodotto.
Ad oggi abbiamo ricevuto 0 richieste di sostituzione prodotto.

Condizioni di vendita
Gemma di Scanu Tiziana, con sede legale in Via Saluzzo, 45, 10061 Cavour (TO) iscritta al Registro Imprese di Torino (n. 1054234), titolare del sito www.gemmaboutique.it
Le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui è possibile effettuare gli acquisti on-line nel negozio www.gemmaboutique.it.
Vi invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.
2. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di GEMMA BOUTIQUE sono disciplinati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso e pubblicate sul presente sito.
3. I prezzi dei prodotti pubblicati da GEMMA BOUTIQUE sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi degli articoli di volta in volta pubblicati da GEMMA BOUTIQUE annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. GEMMA BOUTIQUE si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet dandone notizia al Cliente al momento della conferma d’ordine.
4. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
5. Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a GEMMA BOUTIQUE dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a GEMMA BOUTIQUE costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di GEMMA BOUTIQUE equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
6. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di GEMMA BOUTIQUE (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), GEMMA BOUTIQUE provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
7. La documentazione fiscale relativa a quanto ordinato verrà emessa da GEMMA BOUTIQUE al momento della spedizione dei prodotti al Cliente. Qualora il Cliente non comunichi il codice fiscale o il numero di partita IVA, GEMMA BOUTIQUE non potrà emettere fattura fiscale.
8. Per effettuare gli ordini è possibile utilizzare la procedura guidata del sito accedendo con il proprio profilo creato in sede di registrazione. E’ possibile effettuare anche ordini telefonici. Eventuali mail relative ad offerte commerciali o conferimento di sconti sono riservati ai soli utenti che in sede di iscrizione presteranno il loro consenso ad essere inseriti nelle nostre mailing list.
9. In caso di false attestazioni di identità durante le procedure di ordine o registrazione, GEMMA BOUTIQUE si riserva la possibilità di adire le vie legali, ponendo in essere tutte le necessarie tutele in sede civile e penale.

 

Modalità di Pagamento

 Acquistare su www.gemmaboutique.it è garanzia di pagamenti sicuri.
I pagamenti possono essere effettuati attraverso una delle seguenti modalità:

1. Mediante Carte di Credito (comprese le prepagate) e PayPal
Il pagamento mediante carte di credito e PayPal utilizza il certificato di protezione SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti direttamente, protetti da SSL (Secur Socket Layer), al sito di Paypal per l’autorizzazione.

2. Mediante Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato la causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di
Gemma di Scanu Tiziana
Banca Sella S.p.a. – Filiale di Savigliano (CN)
IBAN: IT 49 Y 03268 46850 052797749550

3. Mediante Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna. Comporta l’applicazione di una maggiorazione di 5,00 €.
Per gli ordini provenienti dall’estero con importo superiore ai 250,00 € e per quelli provenienti dall’Italia con importo superiore ai 500,00 €, non e’ possibile accettare il contrassegno come metodo di pagamento.

Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?
Sì. Nel carrello della spesa è possibile indicare se l’acquisto è effettuato a titolo personale o per conto dell’azienda. In questo secondo caso ti verranno richiesti i dati fiscali.

 

Modalità di Spedizione

Spedizioni gratuite 
1.Tutte le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 60 €
2. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso e sono subordinate alla ricezione, da parte di GEMMA BOUTIQUE, del pagamento corrispondente all’ordine da evadere.
3. GEMMA BOUTIQUE si impegna a dare seguito alla spedizione degli articoli richiesti entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. I termini di consegna indicati da GEMMA BOUTIQUE si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini.
4.Quando la merce viene spedita, verrà fornito un codice di spedizione che consente di tracciare il pacco e controllare on-line lo stato della spedizione attraverso il sito stesso dei corrieri utilizzati
www.mbe.it
www.dhl.it

Termini indicativi di consegna 
La merce viene spedita in Italia, salvo disponibilità di magazzino, entro 24 / 48 ore.
I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d’ordine inviata dal Fornitore al Cliente. Per i prodotti non presenti in magazzino, la spedizione avverrà nel momento in cui torneranno disponibili. Il codice del consumo permette di prolungare tale periodo fino ad un massimo di giorni 30. GEMMA BOUTIQUE, superati i 30 giorni, riterrà l’ordine annullato e se pagato anticipatamente provvederà al rimborso totale dell’importo.

Condizioni di spedizione
1. GEMMA BOUTIQUE si assume tutti i rischi relativi alla spedizione dei prodotti tramite corriere ed è responsabile di qualsiasi danno se avvenuto prima della firma di ricevimento della merce.
2. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato GEMMA BOUTIQUE o reggette metalliche).
3. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza a GEMMA BOUTIQUE al numero +39 0121 69593. In casi particolarmente gravi GEMMA BOUTIQUE potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

 

Diritto di Recesso

 1. Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore finale” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
2. ll diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di Lettera Raccomandata A/R a:
GEMMA DI SCANU TIZIANA
VIA SALUZZO, 45
10061 CAVOUR (TO)
entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere anticipata anche mediante posta elettronica a info@gemmaboutique.it, telegramma o fax a al numero +39 0121 69593, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio dell’email, telegramma o fax.
3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dal cartellino non manomesso, dalla confezione originale e dalla documentazione di trasporto dalla quale sono stati accompagnati) dovranno venire rispediti al seguente indirizzo:
GEMMA DI SCANU TIZIANA
VIA SALUZZO, 45
10061 CAVOUR (TO)
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
4. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) GEMMA BOUTIQUE provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o bolla di accompagnamento), trattenendo l’importo delle spese di spedizione, le quali resteranno definitivamente a carico del Cliente.
5. Eventuali cambi non inerenti alla conformità del capo non verranno contemplati.

Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di controversie il foro competente è quello di Torino.