Come vestirsi per la Festa della Donna? L’8 marzo è diventata, a tutti gli effetti, un’occasione speciale per divertirsi, rilassarsi e festeggiare insieme alle amiche. Ma, soprattutto, per ritagliarsi un po’ di sano divertimento con le compagne di sempre. Così, una volta sistemati figli e mariti ed aver deciso dove e come trascorrerete questa serata “tra sole donne”, non resta altro che pensare all’outfit più indicato.

Intonato, cioè, all’occasione. Capace di farti sentire a sempre a tuo agio e, soprattutto, assolutamente ispirato al tuo modo di essere donna: romantica, sportiva, glamour?

 

A questo proposito, in questo articolo dedicato a come vestirsi per la Festa della Donna 2017, ho pensato a tre proposte, selezionate dalle nuovi collezioni moda ‘S Max Mara, Sportmax Code, Kocca e Kaos Primavera Estate ’17, per una donna più sentimentale e sognatrice; per la donna casual e sportiva che insegue la comodità prima di ogni altra cosa; ed, infine, per una donna glamour, sempre attenta ai must have di stagione!

 

Festa della Donna 2017: look per una donna romantica

Il primo oufit è dedicato ad una donna romantica e sentimentale che ama indossare i colori tenui come il rosa e l’avorio. Avorio è, infatti, il tailleur di Kocca: semplice, dalle linee pulite è composto da Kocca Giacca CHUNUI – una giacca sancrata, con spalla costruita e scollatura profonda, fermata da due piccoli gancetti dorati – e da Kocca Pantaloni MARAJAL, a vita alta e skinning. All’essenzialità del tailleur ho poi abbinato, per contrasto, la fantasia floreale del Kocca Top OKAMORI: un top senza maniche con collo a “lupetto” e fiocco che conferisce al nostro outfit quel tocco subito più ricercato.

 

       

 

In alternativa, per chi predilige le linee più morbide, ho pensato all’abito Kocca Abito IMJAL in chiffon, con scollatura arricciata e rouge, che insieme alla cinturina elasticizzata, sottolinea il punto vita e crea un gioco di volumi che sta bene indosso a tutte. A questo abitino così leggero e romantico, ho infine abbinato la giacca strutturata e molto confortevole Kaos GP3JF00 che conferisce al look un tono subito più deciso e grintoso.

 

 

Festa della Donna 2017: look per una donna sportiva

Per la donna sportiva che predilige i look casual e tutto ciò che la fa sentire comoda ed a suo agio, ho pensato invece ad un outfit tratto dalla collezione Hanita Primavera Estate 2017. Giocato sui toni del bluette e dell’azzurro e sull’impiego di filati nobili, persino ruvidi come il cotone, in questo ouftit ho abbinato Hanita blusa HM13771663 che mette in risalto la nostra femminilità grazie allo scollo a “barchetta” elasticizzato ed alla balza sulle spalle. Possiamo abbinarla ad un paio di jeans come Kaos jeans GPJBL039. O, per uno stile più glamour, ai pantaloni ampi ed a vita alta Hanita Pantaloni HP6101276. Completa il look Hanita giacca HK6011671, che riprende le nuances del nostro look; così come la borsa Lè Coté Borsa FLAPBAG medium.

 

 

 

Festa della Donna 2017: look per una donna alla moda

A chi infine, è sempre attenta agli ultimi dettami in tema di moda e desidera uno stile ricercato che non passa inosservato, consiglio di optare per questo terzo look che abbina il pantalone color verde muschio a vita alta con disegno “gessato” Sportmax Code Pantalone GALANTE alla Sportmax Code Blusa in chiffon con stampa floreale SAGGIO, romantica, femminile, perfetta per addolcire outfit più severi. Completo il look con ‘S Max Mara Cappotto UNITO in doppio tessuto di lana e angora, maniche a kimono sul davanti e raglan sul retro, con piccoli spacchi al fondo…un capo leggero e caldo indicato per le prime sere primaverili.