La collezione Kocca Primavera Estate 2017 ci riserva tutta una serie di tendenze ed abbinamenti must have che dai vestiti alle giacche, dalle gonne ai pantaloni, dai top alle bluse sono assolutamente da seguire, se non si vuole arrivare impreparate alla bella stagione!

Kocca primavera estate 2017: abiti a fiori

I motivi floreali all over, romantici, sofisticati, bohémien oppure fluttuanti e dipinti a grandi pennellate, sono tra i principali protagonisti della collezione Kocca Primavera Estate 2017. Volutamente ispirata ai “giardini assolati, alle aiuole fiorite ed agli alberi rigogliosi” che ci fanno subito pensare, anzi, indossare la Bella Stagione! Pensiamo ad esempio a Kocca Abito Imjal  in chiffon o a Kocca Abito Japca: un abito lounghette a bustino e gonna a pieghe.

 

Kocca primavera estate 2017: plissè

I look plissè anni ’70 tornano di gran moda, al punto da poterli annoverare tra le tendenze più rilevanti di questa collezione Kocca primavera estate 2017; dove il plissè e le micropieghe vengono declinati su

 

Abiti lunghi e fluttuanti come nel caso di Kocca Abito Tlilim e di Kocca Abito Coja: entrambi lunghi, plissettati e smanicati.

 

Camicie o bluse romantiche e sofisticate come nel caso di Kocca Blusa Phaa con doppio pannello a incrocio plissettato su base liscia o Kocca Camicia Tisali senza maniche con colletto in contrasto di colore, parte anteriore con plisettatura e dietro pannello liscio.

E gonne … lunghe fino alle caviglie, come Kocca Gonna Busdir in plissè soleil con contura elasticizzata a vita.

 

 

Kocca primavera estate 2017: crop top

I top, le giacche, i cardigan sono corti. Come Kocca Cardigan Rulman, un cardigan corto con manica a 7/8 , punto luce con filo di lurex e chiusura con piccolo gancetto metallico. O come Kocca Giacca Tranann, piccola giacca con manica ad aletta, bordi stondati, con riporto a motivo del medesimo tessuto. Ricordano di fatto i crop-top stile anni ’90. Senza però dover mostrare l’ombelico al vento, come invece si faceva negli anni ’90, perché rigorosamente abbinati a pantaloni a vita alta o a gonne lunghe, d’ispirazione gipsy, anche queste a vita alta.

 

Kocca primavera estate 2017: jumpsuit

I jumpsuit dress, sono tra i must have collezione Kocca Primavera Estate 2017 a riprova di una scelta stilistica che per questa stagione, prediligile il confort, senza rinunciare alla femminilità! Pensiamo ad esempio a Kocca Tuta Abito Imura, una tuta bustino con pences microbretella in cordonetto elasticizzato.

 

“Raffinata, dinamica e seducente. La collezione Primavera-estate 2017 è un mix di capi creato per piacere a donne concrete e versatili. Ricerca di tessuti e costante attenzione al dettaglio contraddistinguono la proposta di Kocca.” (da I Mood della collezione ss17 di Kocca)

Con queste parole, il brand Kocca definisce la sua collezione Kocca Primavera Estate 2017 che ho cercato di svelarvi in ogni sua sfaccettatura in questo articolo del mio blog!

Ricordo che tutti i capi della collezione Kocca Primavera Estate 2017 mostrati in questo articolo, possono essere acquistati direttamente sul nostro negozio online www.gemmaboutique.it, nelle nostre Max Mara Boutique o prenotati telefonicamente al numero 0121 69593.