Dieci anni fa nasceva la prima collezione Max Mara Cube che, secondo lo spirito innovativo del Gruppo Max Mara voleva essere qualcosa di molto di più di un semplice piumino: un progetto all’avanguardia che avrebbe dovuto coniugare eleganza e funzionalità ad un design unico, dallo stile inconfondibile. L’obiettivo era infatti, quello di trasformare il più classico e sportivo “duvet” o “puff jacket” in un capospalla da indossare non solo nel tempo libero, ma in qualunque momento di vita quotidiana, persino nelle occasioni più formali.

È così che è nato Here is The Cube! Un progetto innovativo ad iniziare dal packaging: un contenitore travel-box a forma di cubo che si è guadagnato un posto di rilievo persino nelle collezioni di diversi musei internazionali specializzati in design: dallo Staatliche Museen di Berlino fino al prestigioso FIT di New York.
Il cubo poi si apre, per svelare al suo interno un piumino caldo, leggerissimo, reversibile, realizzato con tessuti tecnici esclusivi, imbottito con le piume più pregiate) ed un assortimento di complementi componibili, interscambiabili e soprattutto compatibili con tutti i modelli della collezione Max Mara Cube: polsi, cappucci, dettagli luxury in pelliccia o profili gioiello tempestati di pietre e cristalli.

Ecco il segreto di una formula che ogni anno, da 10 anni si rivela vincente e sempre interessante, grazie alla sua totale versatilità unita ad un’identità ben delineata e sempre molto, molto ricercata!

 

Max Mara Cube collezione autunno inverno 18

La collezione Max Mara Cube Autunno Inverno 2018-19 esaspera senza dubbio la tendenza alla personalizzazione propria di questo progetto: dai parka in tecno cotone antigoccia ai soprabiti reversibili, dai cappotti matelassé reversibili ai piumini dall’inconfondibile linea a vestaglia. Scopriamoli insieme:

 

Max Mara Cube parka in faille di cotone URBANL colore cammello

Parka lungo con cappuccio in faille di cotone con interno in pelliccia di lapin. Il modello ha tasche a filetto, spacco e coulisse in vita sul retro. Il modello è personalizzabile con accessori della collezione Here is the Cube vendibili separatamente.

 

Max Mara Cube soprabito reversibile SOIRJAQ colore Nero

Soprabito reversibile in tessuto antigoccia tinto in filo.

 

Max Mara Cube cappotto imbottito reversibile NOVEPER colore nero

Cappotto lungo con collo a scialle, imbottitura in piuma d’oca siberiana. Reversibile, presenta un lato in tessuto effetto persiano e un lato in tessuto tecnico trapuntato.

 

Max Mara Cube imbottito lungo reversibile NOVELOP Colore Cuoio/Blu

Imbottito lungo reversibile in raso microfibra cangiante antigoccia. Cappuccio fisso con coulisse accessoriabile. Impunture orizzontali nel primo tessuto, manica lunga con polsino staccabile e accessoriabile.

 

Tutti modelli della collezione Max Mara Cube Autunno Inverno 2018-19 sono personalizzabili con accessori della collezione Here is the Cube vendibili separatamente. Ricordo inoltre che  tutti i capi Max Mara Cube  che vi ho indicato in questo articolo, possono essere acquistati direttamente sul nostro negozio online www.gemmaboutique.it, nelle nostre Max Mara Boutique o prenotati telefonicamente al numero 0121 69593.