Come vestirsi a Natale 2018? Con le festività alle porte, è giunto il momento di pensare seriamente agli outfits da indossare in occasione delle festività: cene aziendali, bicchierate tra amici, scambi di auguri tra colleghi ed ovviamente, i giorni di festa da trascorrere in famiglia. Con un’agenda così fitta di incontri, è fondamentale non ridursi all’ultimo momento e, soprattutto, essere intonate al tipo di Natale che ci apprestiamo a trascorrere. Ecco perché, in questo articolo ho pensato di preparare per voi tre diverse proposte di look natalizi.

 

Come vestirsi per un Natale 2018 “formale”

Le cene aziendali natalizie stanno diventando una pratica sempre più consolidata ed una tappa obbligata per molte donne lavoratrici in carriera. Sono un ottimo sistema per ringraziare un cliente importante, consolidare un team di lavoro, trascorrere un momento di festa con le persone con cui interagiamo tutti i giorni per lavoro. Per questo è importante indossare il look più adeguato al mood della serata ed al nostro stile personale. Niente tacchi a spillo e vestito se la tua femminilità è di tipo più pratico. Che ne diresti allora di optare per un completo jumpsuite come quello di Max Mara Studio tuta in cady GINNICO colore Nero. Si tratta di una tuta in cady con maniche ad aletta e pantaloni ampi con piega stirata. Il corpetto è caratterizzato da uno scollo asimmetrico e dettaglio gioiello con pietre ricamate.

Possiamo inoltre abbinargli un capospalla lungo come ‘S Max Mara Timeless cappotto LCAPE colore Nero, in tessuto effetto astrakan, dalla linea dritta leggermente svasata, con collo a giro e tasche inserite nei fianchi. Contropiego sul retro e spacchi laterali al fondo.

 

 

Come vestirsi per un Natale 2018 in famiglia

Per quanto riguarda i giorni di Natale da passare in famiglia, il classico scozzese rivisto in chiave moderna offre il punto di partenza per un look che non passerà inosservato. Consigliamo allora ‘S Max Mara abito in twill di cotone ZURCA colore Sabbia. Si tratta di un abito longuette senza maniche in twill di puro cotone, con scollo a V davanti e sul retro. Gonna svasata con cintura abbinata e tasche inserite nei fianchi. Semifoderato. Chiusura con lampo invisibile sul retro.

Lo abbiniamo ad un cardigan corto, con collo “in piedi”, come Sportmax Code cardigan NANNI, a costine elasticizzato in viscosa.

Mentre , come capispalla scegliamo ‘S Max Mara cappotto in lana, cachemire e seta BOSSO colore cammello: un cappotto a vestaglia lungo in doppio tessuto di lana, cachemire e seta, con ampio collo a scialle e maniche a kimono.

 

Come vestirsi per un Natale 2018 con gli amici

Il Natale con gli amici (quelli con la A maiuscola, intendo), lo penso come un momento assolutamente informale: una serata da passare lontano da pensieri ed obblighi, tra due sane risate ed una bella bicchierata. Per questo il look che ho pensato è essenziale e basico anche nei colori, sebbene sofisticato e di stile per i tessuti impiegati. L’outfit che vi propongo è composto da:

Max Mara Studio maglia dolcevita in filato di cachemire e lana PANCIA colore Latte. Si tratta di un capo apparentemente molto semplice eppure ricco di dettagli: è un dolcevita in filato di cachemire e lana, lavorato a punto rasato dal volume aderente. La parte frontale è realizzata in un mix di lavorazioni con micro cristalli applicati. Rifinito con collo, polsi e bordo a costine.

Max Mara Studio pantaloni in velluto panné VETRO colore Nero: sono pantaloni dal taglio classico in velluto panné di seta e viscosa, con tasche alla francese sui fianchi e linea ampia. Inserto elastico in vita e chiusura a coulisse.

Come capospalla ho scelto invece un capo della linea Cube come Max Mara Cube imbottito corto TREF colore Snow: si tratta di un imbottito corto leggero in tela antigoccia cangiante; trapuntato, con cappuccio e manica lunga parzialmente staccabile e accessoriabile, tasche a lancia nascoste. Doppia cintura del medesimo tessuto annodabile a nastro, e in pelle e cordonetto con fibbia. Sacca “cube” in dotazione.

 

 

 Qualunque sia il vostro Natale

Tutti i capi che vi ho mostrato appartengono alla collezioni autunno inverno 2018 di ‘S Max Mara e Sportmax Code, Max Mara Studio e Max Mara Cube e possono essere acquistati online sul nostro sito e-commerce o richiesti direttamente alle nostre boutique telefonando al 0121 69593. In ogni caso, sarò lieta di supportarvi nei vostri acquisti, consigliandovi sul capo o la taglia ideali per voi o il vostro evento.