Se per la notte del 31/12 hai già pensato a tutto (al posto, alla compagnia, ecc.) ma non al look Capodanno 2018 che ti renderà impeccabile ed alla moda, ecco allora per te alcune proposte fashion ideali per questa festa speciale, che ho appositamente selezionato dalle ultime collezioni moda autunno inverno 2018 del gruppo Max Mara.

 

Look Capodanno chic

Per un’occasione chic ed elegante, il look Capodanno 2018-19 da sfoggiare dovrà essere altrettanto curato e sofisticato, come l’outfit che ho preparato giocando sui toni del blu. Per creare questo look Capodanno 2018 – 2019 ho infatti abbinato:

Max Mara Studio abito in taffetà e velluto panné ZONA colore Blu: si tratta di un abito composto da un corpetto in velluto panné di viscosa e seta e gonna ampia in taffetà. Maniche corte e tasche inserite nei fianchi. Il punto vita è impreziosito dalla cintura in tono con piping dorato e piume di struzzo.

‘S Max Mara cappotto in tessuto effetto persiano OCROMA colore Blu notte: è un cappotto a vestaglia lungo in tessuto effetto persiano, con collo a rever, maniche a kimono con piccoli spacchi al fondo e tasche inserite nei fianchi. Linea dritta con spacco centrale sul retro.

 

Look giovane

Se invece, hai in previsione di festeggiare l’ultimo dell’anno in discoteca, ecco allora un look Capodanno 2018-2019 fresco, giovane e assolutamente trendy. Per creare questo outfit sono partita da ‘S Max Mara Timeless completo colore Nero: un completo composto da gonna a ruota in taftà di poliestere con cintura in gros grain elasticizzato Blusa lupetto in viscosa senza maniche. Cintura gioiello applicabile. Si tratta di un capo jolly che potrete poi anche rielaborare in mille modi diversi per sfruttarlo anche in molte altre occasioni: la gonna ad esempio può essere portata con una giacca di jeans ed un paio di anfibi; mentre la blusa a lupetto può essere indossata insieme ad un paio di pantaloni a sigaretta e sneakers.

 

Ho infine illuminato il total black di questo completo con ‘S MAX MARA cappotto in pura lana vergine BCOAT colore Sabbia: un giaccone in duble di pura lana vergine melanges, monopetto con chiusura ad asole esterne e con cappuccio e polsini staccabili e accessoriabili. Cintura annodabile a nastro del medesimo tessuto sostenuta da passanti in filo, e seconda, cinturino in pelle e cordonetto con fibbia. Tasche a filo sui fianchi.

 

Look Capodanno in montagna

Chi di voi passerà invece il Capodanno in montagna, dentro ad una baita circondata dalla neve, gustando polenta e cinghiale e sorseggiando un bel vino rosso corposo, avrà invece bisogno di un outfit caldo ma ricercato. Un look da “Cortina d’Ampezzo”. Per questo ho pensato a

Max Mara Weekend pullover in filato di lana jacquard BERTA colore Cacha: si tratta di un pullover a collo alto in filato tweed di pura lana con disegno jacquard e motivo a trecce davanti e sul retro. Volume ampio, rifinita con collo, polsi e bordo lavorati a coste.

Lo ho abbinato a Sportmax Code pantaloni a sigaretta in lana colore Nero: un’interpretazione relaxed del classico pantalone a sigaretta, realizzato in lana stretch. Il modello è rifinito con dettagli sartoriali di ispirazione maschile, come la piega stirata, un’alta cintura in vita con passanti, la chiusura con zip e le tasche a filetto sul retro. Impunture laterali a effetto lucido.

 

Completa il look, in omaggio alla tradizione, Max Mara Studio parka in lana MANGO colore Rosso: un parka in tessuto di pura lana con cappuccio bordato in volpe e tasche a filettone sui fianchi. Chiusura con cintura abbinata.

 

Qualunque sia il vostro Capodanno

Tutti i capi che vi ho mostrato appartengono alle collezioni autunno inverno 2018 di ‘S Max Mara, Sportmax Code, Max Mara Studio, Max Mara Weekend e possono essere acquistati online sul nostro sito e-commerce o richiesti direttamente alle nostre boutique telefonando al 0121 69593. In ogni caso, sarò lieta di supportarvi nei vostri acquisti, consigliandovi sul capo o la taglia ideali per voi o il vostro evento.